Il Milan va a caccia di un terzino destro. Una precisa richiesta del nuovo allenatore Fonseca, anzi: una vera e propria necessità per i rossoneri che intendono colmare una lacuna tecnica della rosa il prima possibile. E l'obiettivo è stato ormai individuato da tempo.
Emerson Royal si avvicina al Milan
Come confermato dal "Corriere dello Sport", il Milan vuole Emerson Royal. I rossoneri stanno intensificando i contatti con il Tottenham per il 25enne brasiliano che ha già dato piena disponibilità al trasferimento. Ora si tratta di trovare un accordo tra società e la dirigenza milanista sembra molto attiva in queste ore per arrivare alla quadra definitiva. Si sta lavorando soprattutto sulle cifre del trasferimento: il Diavolo vorrebbe investire poco meno di 20 milioni di euro, gli Spurs sperano di ottenere una somma intorno ai 25 milioni. Royal ha un contratto fino al 2026, ma il Milan spera di chiudere l’operazione entro questa settimana.
Royal sarebbe un'alternativa a Calabria, con Florenzi che sembra destinato a dire addio. L’ex romanista sta cercando squadra da quando ha saputo dell’arrivo di Fonseca, tra i due non c’è feeling sin dai tempi della Roma.
Chi è Emerson Royal?
La trattativa è in corso e il trasferimento si può fare: Emerson Royal punta a giocare nel Milan. Parliamo di un terzino destro brasiliano classe 1999, di spinta e all'occorrenza adattabile anche da centrale. Nell'ultima stagione in Premier League con la maglia del Tottenham ha collezionato 22 presenze e 1 gol. Nelle Euroleghe la sua fanta-media è stata del 5.58.