Novità in arrivo in casa Napoli: il Galatasaray ha messo le mansi sul cartellino di Victor Osimhen. L'attaccante, dopo aver visto sfumare l'ipotesi Chelsea e l'ipotesi Arabia Saudita, è rimasto di proprietà del Napoli, ma fuori dalla rosa di Antonio Conte: ora la svolta con la pista turca.
Calciomercato Napoli, Osimhen al Galatasaray
Il Galatasaray di Okan Buruk potrebbe essere una soluzione last minute per il nigeriano che era ancora alla ricerca di una soluzione per evitare di restare fuori rosa almeno fino al calciomercato di gennaio. La finestra estiva del calciomercato turco, infatti, rimarrà aperta fino al 13 settembre.
Il Galatasaray ha lavorato alacremente per provare a chiudere l'operazione sulla base di un prestito secco non oneroso. Occhio, però, all'altissimo ingaggio di Osimhen: gli 11 milioni di euro annuali verranno interamente pagati dal club turco. Trattativa conclusa: si attendono solamente le visite mediche che il giocatore svolgerà questa mattina. Atterrato questa notte ad Istanbul, Osimhen ha rilasciato alcune dichiarazioni:
"Ho sentito l'amore dei tifosi del Galatasaray che sono venuti qui a quest'ora della notte. Darò tutto per loro in ogni partita. Mi aspetto che gridino ed esultino per ogni gol. È una bella sensazione, l'atmosfera è incredibile, è una delle migliori tifoserie del mondo, è grande essere qui. Ci vediamo allo stadio, farò il massimo per i tifosi, per farli gridare ad ogni gol, farò il massimo per loro. Mertens? È un grande ragazzo, è bello ritrovarlo, ho parlato con lui prima di venire e sarà bello incontrarci di nuovo".
Rinnovo Osimhen-Napoli: nuova clausola rescissoria
Prima di trasferirsi in Super Lig, l'ex Lille ha inserito una nuova clausola rescissoria da circa 80 milioni nel nuovo contratto con il Napoli: prolungherà il contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027. Mancano solo le visite mediche e la firma prima di considerare Osimhen un nuovo giocatore del Galatasaray.
L’interessamento del Galsatasary per Osimhen è da addurre al possibile passaggio al 3-5-2 del club turco: in questo modo il nigeriano andrebbe eventualmente a fare coppia con Mauro Icardi che rientrerà dall’infortunio tra circa un mese.
Niente Arabia Saudita per Osimhen
Era rimasta ancora in piedi l'ipotesi Arabia Saudita per Osimhen, ma nel pre-gara di Napoli-Parma, il ds Giovanni Manna è stato piuttosto categorico: "Non credo che Victor andrà in Arabia Saudita". Un annuncio che ha fugato ogni dubbio. E poi ci ha pensato lo stesso Al Ahli a chiudere l'affare, annunciando ufficialmente l'arrivo di Toney dal Brentford.
Fantacalcio, niente asterisco per Osimhen: il motivo
Osimhen non può essere ancora tolto dal listone, ma non appena arriverà l'ufficialità del Galatasaray riceverà il famoso asterisco, che permetterebbe a tanti fantallenatori di svincolarlo e recuperare i crediti. Ricordiamo infatti che solo i giocatori ceduti all'estero o in altre categorie o il cui contratto sia stato risolto possono essere considerati fuori dal listone e dunque essere indicati con un asterisco accanto al nome.