Il Napoli di Aurelio De Laurentiis deve in fretta cambiare rotta. Salvare la stagione è imperativo, anche se l'obiettivo Europa resta davvero affare complesso. Prima Garcia, poi Mazzarri e adesso Calzona: ma cosa accadrà sulla panchina azzurra in estate? ADL ha un sogno: Antonio Conte. L'allenatore pugliese, attualmente libero ed alla ricerca di un progetto stimolante, aveva già avuto qualche contatto con la presidenza azzurra poco prima dell'esonero di Garcia, ma aveva gentilmente diniegato la proposta di guidare il Napoli.
Conte non aveva alcuna intenzione di interrompere il suo anno sabbatico passato al fianco della sua famiglia e di prendere la guida di una squadra a campionato in corso: vuole lavorare sin dal ritiro estivo, conoscere i calciatori e non avere fretta.
Prossimo allenatore Napoli, Conte nel mirino
De Laurentiis e Conte hanno sicuramente un ottimo rapporto da tempo e fu lo stesso Aurelio a raccontare il perché: galeotto fu un incontro in vacanza. Da allora ADL ha un pallino fisso: provare ad ingaggiarlo per la sua panchina.
"Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono. Ma non prenderò una squadra in corsa": bastò questa confessione di Conte a “Belve” a scaldare i cuori dei napoletani e alimentare il sogno del presidente. E ora che non può più sbagliare, De Laurentiis è pronto a fare follie, anche in termini di ingaggio, pur di avere Conte in panchina: serviranno le giuste garanzie, tecniche ed economiche, oltre che lavoro di squadra sul mercato, visto che Conte vorrà scegliere l'erede di Osimhen.