Federico Chiesa torna in Italia ed al Fantacalcio? L'esterno ex Fiorentina e Juventus non sta trovando spazio a Liverpool e potrebbe tornare in Serie A già nel corso del calciomercato di gennaio.
Napoli: idea Chiesa, ma non ci sono solo gli azzurri
Il Napoli pensa in grande. Gli azzurri, nonostante l'abbondanza in attacco, continuano a lavorare per trovare rinforzi per Conte anche in zona rete.
Due di questi arrivano dalla Juventus "di Allegri". Oltre a Danilo, prima scelta per la difesa, il club di De Laurentiis starebbe lavorando anche per riportare Federico Chiesa in Italia durante il calciomercato di gennaio.
L'idea di acquistare Chiesa durante la prossima sessione di mercato parte da lontano, dall'estate, quando Conte aveva chiesto un innesto di valore e di gamba in attacco. Negli ultimi giorni la dirigenza degli azzurri sarebbe stata protagonista di un sondaggio con il club inglese e l'entourage del calciatore.
Chiesa, che a Liverpool è relegato al ruolo di comprimario, non disdegnerebbe tornare in Italia, anche per non perdere la convocazione in Nazionale, ma l'affare non risulta semplice.
Il suo cartellino in estate era stato valutato 15 milioni di euro, tutto sommato alla portata vista anche l'età del classe 1997. Il grosso ostacolo è rappresentato dallo stipendio di Fede da 6 milioni di euro più bonus. Cifra che al Napoli percepisce solo l'intoccabile Romelu Lukaku e che difficilmente De Laurentiis potrà replicare.
Napoli, c'è anche l'Atalanta su Chiesa
Federico Chiesa, però, non sarebbe un obiettivo di mercato solo del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, il calciatore sarebbe anche sotto la lente di ingrandimento dell'Atalanta che, dopo aver riportato in Italia e rivitalizzato Scamacca e Zaniolo, starebbe pensando di fare lo stesso anche con Chiesa.
Per la Dea l'ostacolo però resta il medesimo degli azzurri, lo stipendio di Federico Chiesa. Se il Liverpool aprisse ad un soluzione in prestito, con partecipazione sull'ingaggio del calciatore sia l'Atalanta che lo stesso Napoli però, sarebbero pronte a catapultarsi sull'esterno.