Il nuovo Milan targato Conceicao pesca in Liga Nos? I fari dei rossoneri sono puntati inevitabilmente sul campionato lusitano dopo l'arrivo dell'ex tecnico del Porto.
Calciomercato Milan: intreccio in difesa con la Juventus
Juve e Milan, rispettivamente al 6o e 8o posto in classifica in Serie A, saranno costrette ad intervenire sul mercato a gennaio. I bianconeri, come noto, cercano almeno un difensore mentre i rossoneri, con l'arrivo del nuovo allenatore, proveranno a mettere a disposizione di Conceicao una rosa che abbia le caratteristiche giuste per poter esaltare le idee del portoghese.
L'intreccio di calciomercato tra i due club riguarda soprattutto la difesa. Non è un segreto quanto alla Juventus piaccia Tomori. Dopo l'acquisto di Kalulu in estate, rivelatosi una grandissima risorsa per Motta, i bianconeri vorrebbero bissare il colpo a gennaio con l'arrivo dell'inglese.
Tanto però dipenderà dalle valutazioni di Conceicao, che come confermato in conferenza stampa, avrà bisogno di tempo per valutare l'intera rosa e le qualità individuali di ognuno.
In caso di bocciatura di Tomori anche da parte di Conceiçao, dopo l'accantonamento di Fonseca, il Milan avrebbe già pronto il piano b. Con la cessione di Tomori alla Juventus, infatti, i rossoneri sarebbero pronti a catapultarsi su un grande obiettivo proprio di Giuntoli ovvero Antonio Silva del Benfica.
Lo scenario coinvolgerebbe da vicino il potente agente Jorge Mendes, che gestisce gli interessi di Francisco ma anche di Sergio Conceiçao così come quelli di Antonio Silva.
Milan: le ultime sul colpo in difesa
Da mesi accostato alla Juventus, Antonio Silva a 21 anni ha collezionato in carriera 107 presenze con il Benfica.
Il difensore centrale nelle ultime settimane ha vissuto una situazione complicata a Lisbona, vista la dichiarata volontà di cambiare aria.
I bianconeri avrebbero già presentato al Presidente del Benfica Rui Costa un'offerta di prestito oneroso 5 milioni più diritto di riscatto fissato a 25. Formula simile a quella che in estate ha permesso ai bianconeri di arrivare a Conceicao.
Il Milan, per anticipare i bianconeri, potrebbe aumentare le posta in palio per Antonio Silva.