Ci siamo, l'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato è arrivato. Per la gioia dei fantallenatori che ancora devono fare l'asta e aspettano proprio la chiusura del calciomercato (fissata alle ore 20) per cominciare la propria lega e le proprie aste.

Ma sono ore importanti anche per i fantallenatori che hanno già fatto l'asta e devono organizzare quella di riparazione. Non sono mancati i colpi nelle ultime settimane (vedi Lukaku alla Roma o la cessione di Beto all'Everton) e qualche colpo di scena potrebbe esserci anche in queste ultime ore.

Pronto lo studio matto e disperato dei nuovi arrivi e non solo. Noi di Fantacalcio.it siamo qui, come al solito, per aggiornarvi minuto dopo minuto sulle ultime trattative di calciomercato fino alla chiusura dello stesso. Con aggiornamento LIVE delle liste

19:58 - Greenwood non arriverà alla Lazio. Nulla da fare, non ci sono i tempi tecnici per completare la trattativa. La Lazio, dunque, deve rinunciare a Greenwood per questa sessione di mercato. 

19:43 - Ufficiale, Luka Jovic è un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante serbo lascia la Fiorentina, si aggrega alla squadra rossonera diventando una valida alternativa a Giroud. Contratto depositato. 

19:29 - Maxime Lopez è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista lascia così il Sassuolo, continuerà a militare in Italia ma nella società viola. C'è già l'ufficialità. 

19:15 - Contatti tra Torino e Genoa per Pietro Pellegri. L'attaccante sarebbe infatti finito nel mirino della squadra ligure, con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. Visti i tempi, però, l'affare è leggermente complicato. 

19:05 - Simone Bastoni torna al Fantacalcio. Il centrocampista classe 1996 lascia lo Spezia e torna in Serie A, tutto fatto con l'Empoli. Il giocatore è pronto a raggiungere la squadra toscana, che mette dentro un tassello importante anche a livello d'esperienza. 

19:00 - Nicolas Haas è pronto a lasciare l'Empoli e il Fantacalcio. Il centrocampista, fuori dai piani di Zanetti, è vicino al ritorno in Svizzera: il Lucerna sarebbe pronto a ingaggiarlo, chiudendo la trattativa nelle prossime ore. 

18:50 - Il Milan pensa a sfoltire l'attacco: Divock Origi vicinissimo al Nottingham Forrest, le società stanno definendo la formula. 

18:40 - Colpo in attacco per l'Udinese, arriva l'ufficialità per l'acquisto di Keinan Davis. Attaccante, classe 1998, arriva a titolo definitivo dall'Aston Villa. 

18:06 - Freuler è del Bologna: c'è l'annuncio del club

18:01 - Milan-Taremi, parla l'agente: "Nessun contatto con me". E spuntano i contatti con Jovic...

17.35 - Gunter vicino al Frosinone - Altro rinforzo in difesa per il Frosinone che sta per prendere Gunter dal Verona.

17:00 - Bourabia torna al Fantacalcio: passaggio al Frosinone a titolo definitivo

16:30 - Clamoroso Pogba, fallite le visite mediche col Galatasaray

16:00 - Ufficiale il passaggio di Emanuel Vignato dal Bologna al Pisa

15:50 - Salernitana, Mamadou Coulibaly passa al Palermo in prestito con diritto di riscatto

15:25 - Marcos Antonio lascia la Lazio: passa in prestito al PAOK

15:00 - Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Castillejo

14:39 - UFFICIALE - Torino, arriva Zapata: contratto depositato in Lega

14:34 - Amrabat sempre più vicino al Manchester United

14:22 - Il Milan vira su Rafa Mirproblemi burocratici per Daka.

14:14 - Dia lascia il Fantacalcio? Offerta dalla Premier, la decisione della Salernitana 

14:11 - Il Papu Gomez rescinde col Siviglia: è svincolato.

14:03 - Torino, non solo Zapata - Il club granata vuole chiudere anche per un centrocampista e ha messo nel mirino nelle ultime ore una vecchia fiamma, Denis Praet.

12:54 - L'Udinese ufficializza l'arrivo di Kristensen

12.34 - Frosinone, ufficiale Okoli - Colpo in difesa per il Frosinone che preleva Okoli dall'Atalanta. Il club ciociaro "comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Caleb Okoli. Il difensore classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

12.11 - Lazio, ufficiale Mandas - La Lazio ufficializza l'ingaggio del portiere greco classe 2001 Christos Mandas che arriva a titolo definitivo dall'OFI Creta.

12.03 - L'Atalanta cede Colley in Svizzera -  Ufficiale il passaggio di Ebrima Colley dall'Atalanta allo Young Boys. L'attaccante classe 2000 passa in prestito con diritto di riscatto alla compagine svizzera.

11.44 - Il Frosinone ufficializza Reinier - Un altro colpo interessante da parte del Frosinone: il club ciociaro ha ufficializzato l'ingaggio di Reinier che arriva in prestito secco dal Real MadridI ciociari lavorano anche ai colpi Bourabia dallo Spezia e Okoli dell'Atalanta.

11:17 - Bonucci saluta la Juventus - Il difensore è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Union Berlino. Approda, dunque, alle Euroleghe Fantacalcio e sarà uno degli avversari del Napoli in Champions League

11:13 - Ufficiale Colombo - L'attaccante approda al Monza, aumentando ovviamente il suo appeal fantacalcistico. 

09:36 - Inter, colpo Klaassen - L'Inter chiude il calciomercato con un colpo a centrocampo. I nerazzurri hanno ricevuto l'ok al prestito con diritto di riscatto, unica formula che hanno intenzione di utilizzare nell'ultimo giorno di mercato.

09:22 - Milan, Daka il nome per l'attacco - Il nome caldo per l'attacco del Milan in queste ultime ore è quello di Daka del Leicester. Saltata la trattativa Taremi, ora è corsa contro il tempo per chiudere un attaccante e far uscire Origi.

08:19 - Atalanta su Hien - Saltata la trattativa Buongiorno, la Dea vuole comunque chiudere un difensore ed è tornata alla carica per Hien.