La Salernitana ha chiuso la trattativa per Marco Pellegrino del Milan. Nonostante la concorrenza del Verona, sono stati i granata a trovare l'accordo con i rossoneri per il giocatore classe 2002 che sicuramente alla corte di Filippo Inzaghi troverà più spazio rispetto alla prima parte di stagione.

Salernitana: le prime parole di Pellegrino

Pellegrino in questi minuti è in partenza da Linate verso Salerno. Lo aspetta la Salernitana e proprio in aeroporto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Sono pronto ad iniziare questa nuova esperienza, spero vada tutto bene. C’erano altre squadre, perché la Salernitana? Per far bene e per giocare”

Salernitana-Pellegrino: arrivato l'ok della Fifa

L'affare Pellegrino-Salernitana era in realtà impostato già da tempo sulla base di un prestito secco. Per il difensore centrale classe 2002 mancava però l'ok definitivo della Fifa per approvare l'eventuale trasferimento. La Fifa ha però in queste ore approvato la deroga autorizzando il trasferimento in quanto il campionato argentino, avendo date sfalzate, ufficialmente è già finito e quindi fa considerare quelle gare giocate in Argentina come partite della passata annata.