Salvo clamorosi ribaltoni, Davide Frattesi vestirà la maglia dell'Inter a partire della prossima stagione. Nelle scorse ore il club nerazzurro ha fatto registrare la decisa accelerata per aggiudicarsi il centrocampista che si accinge a lasciare il Sassuolo e che fino a poche ore prima sembrava essere indirizzato verso il Milan. Ma come giocherà all'Inter, e come comportarsi in ottica Fantacalcio?
Frattesi all'Inter, i numeri e le strategie al Fantacalcio
Tatticamente, Davide Frattesi è una classica mezzala: le sue caratteristiche principali, infatti, sono la capacità di inserimento, l'abilità nell'uno contro uno e il box to box, ovvero l'essere in grado di ripartire palla al piede ribaltando l'azione da difensiva a offensiva. Al Sassuolo ha giocato 76 partite, con un bottino di 11 gol fatti e 4 assist realizzati. Lo scorso anno, in particolar modo, è andato a segno 7 volte, chiudendo la stagione con una fantamedia del 6.79.
Nell'Inter potrebbe fare ancora meglio in fase realizzativa dato che il gioco di Inzaghi tende a premiare gli inserimenti delle mezzali. Inoltre, si tratta di un giocatore giovane e poco incline agli infortuni: ecco perché potrebbe essere un acquisto prezioso in ottica Fantacalcio, una scommessa interessante come secondo o terzo slot.