Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

 
 
* * * * * *
 
 
Con Palacio hai talmente perso le speranze che la tua vita s'è ridotta alla missione di strappargli a morsi la treccia durante il sonno. Avevi messo titolare Alex, ti entra Zapata che se non s'è venduto la partita ha evidenti problematiche esistenziali. Hai comprato Tonelli, stufo di roderti il fegato ogni domenica per la sua incornata vincente, e questo si fa espellere come l'ultimo dei Fernando Couto. Hai schierato Karnezis perché l'Udinese in casa è un fortino! e lui ne piglia quattro, uno persino da Iago, che fino a ieri era solo il pappagallo di Jafar. Tutto questo mentre Juanito Gómez del Verona è sempre più triste in un angolo del salotto a cantare Mad World di Gary Jules perché all'asta nessuno lo compra mai, eppure lui continua a segnare. E poi, scusate, ma chi cazzo è Rizzo?

 

 

3° POSTO - SEI UN KLOSER

 

Non c'è molto da dire. Avevi contro Klose nell'ultima partita di giornata: lui fa doppietta, tu perdi. È lunedì. Odi i tedeschi ed il tedesco. La vita fa schifo.

 

 

458342046

Miro Klose, 47 anni a giugno, si autosomministra il test della vista per il prossimo rinnovo della patente (Getty Images)



 

2° POSTO - DR. GONZO RODRÍGUEZ

 

È una cosa che fa ribrezzo. Questo è aaah... ahh! Questo è aah... aah! 

[Dr. Gonzo]

 

 

Panico da Diretta Gol. Babacar va giù. Rigore per la Fiorentina. E ora chi lo tira, con Rossi infortunato e Gómez e Pizarro in panchina? Babacar? Aquilani? No, il battibecco Cuadrado-Rodríguez viene vinto dall'argentino, che lascia col fiato sospeso migliaia di fantallenatori. Degno protagonista del cortometraggio 'Paura e Delirio a Sampdoria', il Dottor Gonzo Rodríguez calcia tra le braccia di Romero dopo cinque realizzazioni dal dischetto in maglia viola, tu spegni la tv. 

 

 

53075099

Gonzalo Rodrìguez fu ad un passo dall'interpretare Pacey in Dawson's Creek (Getty Images)


 

 

1° POSTO - MOVING ON DJ PAOLINO!

 

Die Meister

Die Besten

Les Grandés Équipes

De Ceglie!

[Champions League Theme - De CEGL13 ReMiX]

 

 

Alla consolle ... Paolo De Ceglie! , perché Paolo De Ceglie aveva un sogno nel cassetto, amici, quello di essere David Guetta. E David Guetta, dopo Parma-Inter e più estati passate a Ibiza di Pozzecco, Matri e Bobo Vieri messi assieme, s'è ricordato d'aver pure lui un sogno nel cassetto: no, non voleva essere Paolo De Ceglie, ma avere una sorella che recitasse nella fiction Don Matteo. Poi hanno ricordato a David che ha davvero una sorella con quelle caratteristiche. Stavamo dicendo? Ah, la doppietta di De Ceglie! No dai, era uno scherzo, ci vediamo nel privé ch'è pieno di fi.. e Cassano sboccia un'altra Grey Goose.

 

 

458240096

"Mi piaccion le sbarbine" (Getty Images)

 

 

Alan Bisio