Pomeriggio da spettatore poi arriva con la punta delle dita sul rigore di Niang, ma non basta per millimetri.
Pagelle Udinese 37° giornata Udinese - Empoli 1-1
Spina costante nella parte destra della retroguardia toscana. Si spende fino all'ultima goccia di energia e sudore.
Senza strafare gestisce bene sulla sinistra; una sbavatura lo porta al giallo speso su Cancellieri.
Difensivamente impeccabile per lunghissimi tratti anche se solo la trattenuta di Fazzini su Payero lo salva su quell'errore marchiano sotto porta. Nel complesso più che sufficiente.
A Lecce era entrato benissimo guidando il break del raddoppio, contro l'Empoli si presenta come controfigura e non convince.
Potrebbe pungere di più contro un Pezzella che non convince, ma compensa con buone idee nello smistamento centrale del pallone.
Sbaglia davvero pochissimo anche se ogni tanto eccede in qualche uscita con personalità, ma la squadra bianconera ha bisogno anche di quello.
Frangiflutti prezioso in mezzo al campo che si arrende nel rush finale a un problemino muscolare.
Non è la sua miglior prestazione, e si vede, con tanti dribbling futili che si schiantano sulla difesa azzurra. Nel finale però si prende una responsabilità non da poco e realizza un rigore pesantissimo che dà ossigeno ai suoi.
Partita strana la sua in cui alterna sprazzi bellissimi a errori insoliti. Nel finale ha il merito di farsi trovare pronto in area guadagnando il rigore dell'1-1.
Partita strana la sua in cui alterna sprazzi bellissimi a errori insoliti. Nel finale ha il merito di farsi trovare pronto in area guadagnando il rigore dell'1-1.
E' un elemento prezioso per la fase offensiva dell'Udinese, ma pesa tanto sulla sua prestazione quel colpo di testa spedito fuori da buonissima posizione che poteva scrivere una storia diversa.
Butta sul campo due tre lampi di ottime giocate ma poi si perde nell'oblio e nel grigiore, con Cannavaro che lo tira fuori dalla contesa.
Primo tempo difficile, abbastanza grigio con la guardia montata su di lui da Luperto. Nella ripresa esce benissimo dagli spogliatoi, quasi manda in gol Davis e fa tante altre cose buone.
Ha cambiato il mood dell'Udinese, che ora le partite le recupera nel finale.
Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®
Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.