Alessandro Nesta, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Monza, Nesta in conferenza stampa

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Sul mercato

"Qualcosa dobbiamo fare, mancano 10 ore e dobbiamo ancora fare ancora qualcosa, tutti spingiamo per far venire qualcuno, tutti vogliamo che il Monza diventi la squadra più forte del mondo ma dobbiamo fare i conti con le nostre possibilità".

Su Carboni

"Non devo fare nessuna chiarezza, è partito un po' in ritardo e ho preferito altri. Sin dal primo giorno l'ho ritenuto un giocatore importante, è un giocatore del Monza".

Su Palladino

"E' chiara la sfida tra me e Palladino perché è stato un allenatore importante a Monza. Sia noi che la Fiorentina non siamo al top, stiamo avendo diversi problemi e dobbiamo ancora trovare la quadra. La partita di ieri ha senz'altro stancato i viola, ma ogni partita è a sè, e domani dobbiamo cominciare a fare punti.Loro hanno preso tanti giocatori di livello e hanno ambizioni molto importanti".

Su Ciurria e Sensi

"Ciurria ha avuto un infortunio importante, vedremo. Sensi ha avuto altri problemi e non è in condizione ma probabilmente verrà con noi a Firenze".

Su Djuric e Birindelli

"Djuric ha lavorato con continuità e Birindelli ha avuto un acciacco".

Sul modulo

"Non sono simile a Palladino, il modulo è uguale ma le cose diverse sono tante. Piano piano stiamo cercando la nostra identità. Abbiamo fatto zero gol in tre partite ma ne abbiamo preso solo uno, quindi qualcosa sta già funzionando".

Sul Genoa

"La partita col Genoa è stata complessa, soprattutto nella ripresa, ma nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, poi abbiamo perso e dobbiamo stare zitti. Dobbiamo verticalizzare di più, e tagliare qualche linea di pressione".