Tra i volti nuovi dell'Udinese targata Runjaic c'è anche Damian Pizarro, attaccante cileno classe 2005 arrivato in bianconero dal Colo-Colo. Intervenuto in conferenza stampa, il giovane centravanti si è presentato a stampa e tifosi.

Udinese, le parole di Pizarro

"Sono felice di essere qui, mi hanno accolto tutti alla grande. Sicuramente ho avuto modo di formarmi nel Colo Colo che è uno dei più grandi club del Cile, tutto questo affetto lo sento e li ringrazio per il supporto. Credo molto in me stesso, venire qui era per me un sogno, sono convinto che riuscirò a fare bene. Ho avuto occasione di giocare tante partite internazionali in Sud America, ho giocato in stadi molto importanti. Mi sento sicuro delle mie capacità, sono felice di essere in Europa".

Le caratteristiche e l'infortunio

"Ho sempre giocato da punta centrale, ho potenza, forza fisica e mi piace giocare. Il problema non è molto grave, in uno due settimane potrò allenarmi con la squadra. Runjaic mi ha già fatto un'ottima impressione. A chi mi ispiro? In Cile direi Zamorano, mi piace molto anche Luis Suarez. Ci sono però tanti attaccanti che sono delle leggende in Europa".