Si ferma Alvaro Morata. L'attaccante del Milan ha rimediato un problema muscolare che lo terrà fuori nei prossimi giorni: ecco la nota ufficiale dei rossoneri che conferma quanto anticipatovi.

Infortunio Morata: il comunicato del Milan

"L’ultimo esame strumentale a cui si è sottoposto Alvaro Morata ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore verra’ rivalutato la prossima settimana".

Quando torna Morata?

Il pareggio col Torino ha portato in dote al Milan il primo infortunio della stagione. Alvaro Morata si è fermato a causa di un problema al bicipite femorale accusato dopo il match pareggiato anche grazie a un suo gol. Un infortunio che lo costringerà sicuramente a saltare le prossime gare di campionato contro Parma e Lazio oltre a quelle di Nations League con la Spagna campione d'Europa.

L'attaccante ex Atletico Madrid dovrebbe dunque tornare a disposizione dopo la sosta, in tempo utile per la sfida col Venezia. Lo staff medico rossonero, però, potrebbe spingere per farlo preservare in vista del derby con l'Inter del 22 settembre, facendogli così saltare anche il match con i lagunari. 

Al posto dello spagnolo agirà uno tra Jovic e Okafor: contro il Torino il primo ha deluso mentre il secondo è stato decisivo con il gol realizzato nel finale, una sua specialità. Il ballottaggio tra i due andrà avanti fino a sabato, con Camarda come possibile terza alternativa.