Matteo Cancellieri, nuovo attaccante del Parma, è stato ufficialmente presentato alla stampa nella giornata di oggi. Ecco le sue dichiarazioni principali.

Sul debutto

"Ho fatto subito gli allenamenti con la squadra. Speravo di farlo, ma non me lo aspettavo. Ovviamente ciascuno spera sempre di prender parte alla partita ma l'importante per me era conoscere l'ambiente, vedere lo stadio e i compagni all'opera".

Sul Parma

"Ho visto qualche partita l'anno scorso e anche rivedendola mi son reso conto che è una squadra giovane e forte, con tanta qualità. C'è un bel clima, mi son sentito subito parte del gruppo, per me è molto importante per entrare in sintonia con l'ambiente. E' una squadra brillante, giovane e forte".

Sulla posizione in campo

"E' indifferente, posso giocare anche davanti o come seconda punta. Non ho una preferenza, mi piace giocare dappertutto davanti".

Sulla scelta del Parma

"E' il posto giusto al momento giusto. Una squadra forte, con tanti giovani, penso che sia la piazza giusta per fare un altro campionato importante e prender parte ai progetti della Serie A. Integrarsi non è mai facile, ma con un gruppo così, molto giovane, c'è intesa in campo e fuori. Allenarsi insieme e stare insieme aiuta".

Sul ruolo da centravanti

"E' un ruolo che conosco e ho già fatto. Vanno capite le richieste del mister. Sono disponibile a farlo, ovviamente è diverso che fare l'esterno".

Sul ruolo da seconda punta

"L'anno scorso quando serviva far risultato e magari eravamo sotto ho ricoperto spesso quel ruolo. Mi trovo bene esterno su entrambe le fasce, anche seconda punta, non ho preferenza, mi rendo disponibile".