Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria di misura sul campo dell'Empoli.

Sulla partita

"Sicuramente quello che mi soddisfa è aver visto una reazione nel secondo tempo, il primo è stato molto negativo. Ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico dal punto di vista del possesso. Penso che abbia portato dei frutti, perché abbiamo visto un'altra partita. Nel primo tempo siamo stati spettatori, non ho visto ciò che avevamo preparato e ho visto tanto nervosismo. Questo è un campo ostico, non so se era dovuto al fatto di difendere la prima posizione, ma mi viene da sorridere se penso all'anno scorso o a come abbiamo cominciato. Dobbiamo non essere nervosi, altrimenti diventa pericoloso. Dobbiamo goderci il percorso cercando di migliorare, affrontando le partite senza il peso delle altre concorrenti. Pensiamo a noi stessi".

Su Gilmour

"La sua era la prima partita, è stata in crescendo. Nel primo tempo ha faticato un po' a trovare le giuste misure, nel secondo tempo ha fatto molto meglio come tutta la squadra. Sono contento che ce l'abbiamo, è un ottimo giocatore. Non era facile oggi a Empoli, la prestazione è complessivamente positiva, è un'opzione importante".

Su Kvaratskhelia

"Per lui vale lo stesso che ho detto per gli altri. Nessuno nel primo tempo ha raggiunto la sufficienza, nel secondo tempo tutti quanti hanno performato meglio. L'obiettivo è costruire delle basi, dobbiamo ricostruirci anche come rosa. Quando fai cambiamenti di questo tipo è fondamentale, ogni anno dovremo alzare la qualità della rosa".