Dopo aver raccolto 4 punti nelle prime tre partite di campionato, il Frosinone si prepara ad ospitare il Sassuolo nel match in programma domenica pomeriggio alle 15. Un banco di prova importante per la squadra ciociara, con mister Di Francesco che potrebbe dover fare a meno di Harroui come spiegato in conferenza stampa dallo stesso tecnico giallazzurro,

 

Frosinone-Sassuolo, la conferenza di Di Francesco

“Dobbiamo valutare la situazione di Harroui, che ha avuto un colpo al piede e deve fare degli esami. Vedremo tra oggi e domani l’esito degli accertamenti, ma è il giocatore che mi preoccupa di più. Rischiamo di non averlo per questa gara in un momento di grande forma, spero non sia nulla di importante. Gelli è rientrato a tempo pieno dopo la piccola elongazione che aveva avuto. Valuterò se farlo partire dall’inizio o se utilizzarlo a gara in corso. Dovrò valutare anche Cheddira che è tornato dalla nazionale: deciderò durante il sonno del sabato sera. Bourabia e Reinier sono quelli che sono più indietro fisicamente, poi il discorso tecnico è un’altra cosa”.

Di Francesco su Reinier e Kaio Jorge

"Devo conoscere meglio Reinier, che negli ultimi anni ha giocato poco: ha fatto un po’ la mezzala e un po’ l’esterno. Vedendolo è tecnico e sta crescendo sotto il punto di vista fisico. Lo sto osservando per capire dove utilizzarlo. Kaio Jorge lo vedo come una prima punta, ma è più bravo a legare il gioco rispetto agli altri attaccanti. Anche lui arriva da un anno e mezzo di stop, sta pian piano trovando la condizione”.