Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha rilasciato un'intervista ai taccuini de Il Secolo XIX a proposito della preparazione estiva, del gruppo squadra e dei nuovi arrivati.

Genoa, intervista a Gilardino

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Abbiamo un blocco squadra forte, quello da cui ripartire per ripetere quanto di buono abbiamo fatto nella scorsa stagione. Sapendo che non sarà facile, ma questa squadra ha umiltà e spirito di sacrificio".

Su Gudmundsson

"Albert è un giocatore del Genoa e con noi sta bene. Finché lo posso allenare me lo godo. L'idea che mi sono fatto, parlando con la società, è che resti. Poi certo si sa come va il mercato, quali possono essere le esigenze della società e del giocatore. Albert è un grande professionista e quando gioca per il Genoa dà sempre il massimo".

Su Vitinha

"Vitor ha manifestato grande voglia di restare, è benvoluto da tutti e siamo felici di averlo qui con noi. Mi auguro che questa possa essere la sua stagione, se lo merita".

Su Zanoli

"È un ragazzo di grande prospettiva, viene da due stagioni altalenanti. Ha talento e gamba, vogliamo cercare di metterlo nelle condizioni di esprimersi al massimo".