Un altro gol da subentrato, e un altro indizio che fa una prova: Elmas si è calato benissimo nella parte di alternativa di lusso. Il macedone contro la Cremonese è entrato ed è andato a segno, e non è certo un inedito per la squadra di Spalletti. Jolly prezioso dalla panchina, Elmas è in realtà capofila di un adorabile vizietto per la banda di Spalletti dopo i titolarissimi: alzarsi a partita in corso e lasciare il segno.

Napoli, fiera del gol anche dalla panchina

Come sottolinea infatti il Corriere dello Sport, per il Napoli in questa stagione dalla panchina sono arrivati 17 gol di cui 12 in campionato. Pesante l'impatto di Giovanni Simeone in termine di punti: l'ingresso del Cholito è stato decisivo contro Milan, Cremonese, e Roma. Napoli è anche una fiera del gol: in totale sono 17 i giocatori di movimento che hanno trovato almeno un gol, mancano solo Mario Rui, Demme, Gaetano e Zerbin.

Fantacalcio, provare i giocatori del Napoli anche se panchinari?

Un monito anche per i fantallenatori al momento di fare la propria formazione. Giocatori del Napoli nella propria rosa, anche se non titolari? Un peccato pensare di escluderli in partenza: perché gli azzurri hanno spesso il vizietto di entrare e segnare. 17 volte in stagione non sono più un caso: da Elmas in giù, pensare di rischiare e schierarli, magari con le spalle coperte dalla propria panchina, può non essere un azzardo.