Dopo il lunedì di riposo in seguito allo 0-0 contro l'Empoli, la Fiorentina di Raffaele Palladino si ritroverò questa mattina al Viola Park per scaldare i motori in vista dell'impegno in Conference League contro i New Saints: la formazione viola, all'antivigilia della gara d'esordio in Europa deve fare i conti con i problemi fisici di alcuni calciatori.

Fiorentina, come stanno Mandragora e Pongracic?

Avere tutti al top della condizione fisica è imperativo, ma non sempre ci si riesce. La Fiorentina, però, sembra essere molto vicina al raggiungimento di tale obiettivo. Perché? Rolando Mandragora sembra essere arruolabile dopo gli ultimi problemi fisici: nella giornata di oggi verrà valutato, ma tutto sembra protendere verso una sua convocazione.

Chi è assente, invece, è Pongracic: alle prese con un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra che non gli ha consentito di scendere in campo contro la Lazio, potrebbe seriamente essere risparmiato. L'obiettivo di Palladino è di recuperarlo totalmente per poterlo convocare per la sfida contro il Milan di Paulo Fonseca.