Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha presentato la partita contro il Marocco nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue dichiarazioni, focalizzatesi in particolare sulla splendida fase difensiva degli avversari e sul modo per arginarla.

Francia: la conferenza di Deschamps

"Come far gol contro di loro? Faremo in modo di trovare una via. Hanno capacità di difendersi molto bene, è un dato di fatto, ma sarà un nostro obiettivo metterli in difficoltà. Parlando della mia squadra invece non mi sorprende, anche se per molti era la prima competizione internazionale e non sapevo come avrebbero potuto reagire emotivamente.

Clima ostile? Non direi, più che altro ambiente caldo, come è sempre stato in questa competizione per il Marocco. Noi dobbiamo restare noi stessi e cercare di capire i determinati momenti della partita.

Non cambieremo da una partita all'altra, vogliamo sempre avere la palla per essere pericolosi e poter segnare. Non basta la qualità dei giocatori, non c'è un segreto solo o una ricetta miracolosa, sono tante cose da combinare. La mia parola chiave è adattarsi, ma non ci snatureremo".