Dopo l'addio di Udogie, l'Udinese è tornata sul mercato per rinforzare la propria corsia di sinistra: insieme al giovane Zemura, tra le fila dei bianconeri è arrivato anche l'esperto Kamara.

Chi è Hassane Kamara

Hassane Kamara (Saint-Denis, 5 marzo 1994) è un calciatore francese naturalizzato ivoriano, difensore dell'Udinese.

Prodotto del settore giovanile del Tolosa, nel 2012 viene acquistato dallo Châteauroux con cui colleziona 27 presenze condite da 5 reti. Nell'agosto 2015 viene acquistato dallo Stade Reims, con cui debutta in Ligue 1 il 19 dicembre successivo in occasione dell'incontro perso 2-0 contro il Bastia.

Il 4 gennaio 2022 si trasferisce al Watford. Il 23 agosto 2022 viene acquistato dall'Udinese, che contestualmente lo lascia in prestito al Watford per la stagione 2022-2023.

Il ruolo di Hassane Kamara

Esterno tutta fascia di piede sinistro che fa della velocità e dell’aggressività le sue doti principali. Si tratta, infatti, di un calciatore bifase, capace sia di contrastare le azioni avversarie, che di supportare le azioni offensive, arrivando spesso sul fondo per crossare. Cerca la profondità tramite scambi stretti e rapidi, mantenendo un buon ritmo per gran parte della partita. Effettua tackle decisi e duri ed è abile nelle chiusure sul secondo palo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è un difensore, al Mantra è un Ds/E.

Perchè comprare Hassane Kamara al Fantacalcio

Parte avanti nelle gerarchie e per un buon periodo di tempo offrirà un apporto importante. Andrà a voto spesso, quasi sempre, con la possibilità di portare anche qualche bonus visto che agirà a tutta fascia. Un tassello da prendere in considerazione per l'ultimo slot del proprio pacchetto difensivo, ovviamente a pochi crediti.

Perchè non comprare Hassane Kamara al Fantacalcio

Il rischio è che possa perdere il posto a lungo andare a causa della concorrenza importante di Zemura, giovane in rampa di lancio e dalle grandi qualità. Dunque, prenderlo a basso costo per gli ultimi slot può avere un senso, oltre sarebbe meglio evitarlo.

Hassane Kamara, le statistiche

Classe 1994, ha giocato 253 partite con le maglie di club, di cui 4 messe a referto in Europa League. In totale ha segnato 19 reti e fornito 7 assist per i propri compagni. A referto per lui anche 36 ammonizioni e 3 espulsioni.