Torna a Frosinone, questa volta a titolo definitivo, per essere protagonista in Serie A. Si giocherà il posto da titolare con gli altri centrali, consapevole di partire in alto nelle gerarchie.

Chi è Ilario Monterisi

Cresciuto nelle giovanili del Bari, il 31 agosto 2021 si trasferisce al Lecce. Da quel momento gioca in prestito al Catanzaro, alla Fidelis Andria e infine anche al Frosinone, dove conquista la promozione in Serie A nella stagione 2022/2023.

Il 14 luglio 2023 torna tra le fila dei ciociari a titolo definitivo, pronto per la prima stagione da protagonista in Serie A.

Il ruolo di Ilario Monterisi

Difensore centrale di piede destro capace di occupare anche ruolo di difensore laterale in una linea quattro. Si presenta come un calciatore fisico e dotato di una buona velocità, che ha compiti di marcatura e gioca aggressivo sull’uomo, cercando spesso l’anticipo e il tackle. Al Fantacalcio Classic è listato come difensore, mentre al Mantra parliamo di un Dc puro.

Perchè comprare Ilario Monterisi al Fantacalcio

Monterisi può rappresentare un tassello low cost molto interessante per gli ultimi slot del vostro pacchetto difensivo. Propenso anche a portare qualche bonus, è una buona copertura per i vostri titolari. Affidabile e anche dalla buona media.

Perchè non comprare Ilario Monterisi al Fantacalcio

Ovviamente però sul suo rendimento può inficiare non poco l'andamento generale del Frosinone, squadra che lotterà per non retrocedere. Dunque, come slot di copertura può andare bene, ma dovrà esser chiamato in causa soltanto in situazioni di emergenza e in partite abbordabili per i ciociari.

Ilario Monterisi, le statistiche

Classe 2001, ha già giocato 98 partite con le maglie di club. In carriera ha collezionato fin qui 11 reti, ma 0 assist per i propri compagni. Sono invece 18 le ammonizioni totali, condite da 1 sola espulsione.