Nemanja Radonjic, neo acquisto del Torino è pronto ad infiammare i cuori di tutti i fantallenatori che vogliono puntare su colpo interessante per chiudere il proprio centrocampo all'asta del Fantacalcio. Scopriamo insieme il suo profilo in vista della prossima stagione.

Chi è Nemanja Radonjic

Nemanja Radonjic ha giocato nei settori giovanili di Roma ed Empoli, senza però ottenere una convocazione in prima squadra. Tornato in Serbia, ha vestito la maglia del Cukaricki e poi della Stella Rossa. Nell’estate del 2018 è arrivata la chiamata del Marsiglia. Non essendosi imposto con la maglia del club francese, nelle ultime 2 stagioni si è trasferito in prestito all’Hertha Berlino e al Benfica. Ora è tornato in Italia per giocare finalmente in Serie A per giocare nel Torino.

Il ruolo di Nemanja Radonjic

Radonjic è un centrocampista molto tecnico e dotato di un discreto tiro dalla distanza. Preferisce giocare come trequartista, ma nel corso della sua carriera è stato impegnato anche come centrocampista centrale e mezzala. Nello schema di mister Juric, è comunque difficile pensare di vederlo in posizioni più arretrate: dovrebbe infatti agire alle spalle della unica punta Sanabria.

Casa Torino: ecco l'identikit di Nemanja Radonjic (Getty Images)
Casa Torino: ecco l'identikit di Nemanja Radonjic (Getty Images)

Perché comprare Nemanja Radonjic al Fantacalcio

Bisogna essere chiari quindi: Nemanja Radonjic all’asta del Fantacalcio potrebbe essere un ottimo colpo e lo consigliamo anche come terzo slot con un investimento molto modesto. Dovrebbe essere titolare sulla trequarti di mister Juric e per questo il suo profilo intrigherà e non poco tutti i vostri avversari: occhio quindi a non prendere parte ad aste esagerate per il suo profilo.

Perché non comprare Nemanja Radonjic al Fantacalcio

Nemanja Radonjic viene da un paio di stagioni difficili in cui non ha trovato molto spazio con le maglie di Hertha Berlino e Benfica. Vuole rilanciarsi con la maglia del Torino, ma sarà pronto per un campionato molto difficile come la Serie A? Occhio anche alla concorrenza: la sensazione è che il Torino stia per chiudere altri colpi sulla trequarti e le gerarchie di mister Juric potrebbero cambiare rapidamente.

Nemanja Radonjic, le statistiche

Già 146 le presenze da professionista coi club, ma solo 19 le reti per il nuovo centrocampista del Torino. Come detto, viene da un paio di stagioni complicate e nelle ultime due annate ha realizzato appena due gol. Un bottino molto magro per il nuovo trequartista granata che ha voglia di rivalsa.