Era attesa da un paio di giorni, adesso è arrivata l'ufficialità: Valerio Verre è un nuovo calciatore dell'Empoli, si trasferisce in Toscana dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. A darne notizia il club acquirente attraverso il seguente comunicato.

Verre all'Empoli, il comunicato

"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Uc Sampdoria per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre.

Verre è un centrocampista italiano nato a Roma l’11 gennaio 1994. Cresciuto nel settore giovanile Roma, fa il suo esordio in prima squadra a 17 anni, nell’agosto del 2011, contro lo Slovan Bratislava in Europa League. Veste quindi le maglie di Siena, Palermo, Perugia e Pescara. Nel 2017 viene acquistato dalla Sampdoria, dove gioca una stagione prima dei prestiti a Perugia e Verona salvo poi tornare in blucerchiato. Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili, arrivando fino all’Under 21 dove ha esordito nell’agosto del 2014 contro l’Ungheria e giocato 8 gare".

Verre dalla Sampdoria all'Empoli, è ufficiale (Getty Images)
Verre dalla Sampdoria all'Empoli, è ufficiale (Getty Images)

Fantacalcio, Verre all'Empoli: occasione rilancio

In questa stagione Valerio Verre è andato a voto in 10 occasioni, nessun bonus e nessun malus, dunque media voto di 5.85 pari alla fantamedia. Numeri non entusiasmanti, ma all'Empoli il centrocampista potrebbe trovare finalmente continuità di rendimento, e dunque ritrovarsi ad essere una pedina interessante per il Fantacalcio. Da capire se e come verrà utilizzato da mister Andreazzoli, merita comunque per lo meno di essere preso in considerazione dai fantallenatori.