Primo giorno di ritiro oggi per il Napoli in Val di Sole, e subito conferenza stampa di presentazione della nuova stagione per mister Luciano Spalletti: temi caldi affrontati al teatro di di Dimaro, di seguito i passaggi più importanti del coach della società partenopea.

Spalletti su Koulibaly, Mertens e Fabian Ruiz

"Sono i più chiacchierati. Se saranno sereni e motivati il Napoli può andare a disputare partite molto importanti, come lo scorso campionato. La società sta facendo proposte contrattuali importanti, quindi la nostra volontà è che siano giocatori nostri. Viste le difficoltà che sta vivendo il calcio, però, non ce la faccio ad essere spietato come molti miei colleghi quando parlano delle loro società. Si tratterà poi di alzare le cifre di queste offerte. Abbiamo pronta una fascia di capitano extra-large per Koulibaly, quella di Insigne non gli va bene".

Spalletti sui neo-acquisti Kvaratskhelia e Olivera

"Kvaratskhelia e Mathias Olivera sono carichissimi, sono arrivati subito e vogliono far vedere le loro qualità. Ma Mathias l'abbiamo un po' frenato per via dell'infortunio che ha avuto, mentre Kvara nei test è risultato da un punto di vista fisico che ha bisogno di un po' di allenamento ma sappiamo bene la sua qualità e siamo abbastanza tranquilli. Sono due calciatori giovani, che hanno le qualità per essere qui".

Spalletti su Meret

"E' un portiere giovane, affidabilissimo, nel giro della Nazionale da tempo. Per giocare tutte queste competizioni, compresa la Champions League, abbiamo bisogno di due portieri di livello. Qual è la squadra di livello che a uno gli garantisce il posto sicuro per tutto il campionato?".

Spalletti su Osimhen

"Ha qualità immense: la corsa profonda, lo strappo importante. Deve imparare ancora qualcosa sui tempi di movimento. L'abbiamo sfruttato poco per la grandissima potenzialità sui colpi di testa, quest'anno proveremo a sfruttarlo di più".