Dopo il brutto infortunio riportato da Marchizza e con anche Luperto e Parisi non al massimo, l'Empoli ha virato in maniera decisa su un altro terzino sinistro per assicurarsi una valida opzione da poter utilizzare già a partire dalla prossima di campionato. Dopo aver valutato diversi profili, sembrerebbe in dirittura d'arrivo l'affare con il Bologna per portare Dijks in Toscana.

Calciomercato Empoli: in arrivo Dijks

Dopo la rottura praticamente definitiva con Mihajlovic, Mitchell Dijks è pronto a lasciare una volta per tutte il Bologna. Complice sia l'esplosione di Hickey che i molteplici acciacchi fisici che si sono susseguiti in questa prima parte di stagione, l'ex Feyenoord ha giocato molto poco. Anche per questo motivo non sono mancati gli screzi con Mihajlovic, come accaduto anche con Skov Olsen, anche lui in uscita.

L'Empoli, dopo l'infortunio di Marchizza, ha annusato l'affare e si è subito intromessa affondando il colpo velocemente. Parliamo pur sempre di un calciatore esperto, molto affidabile e di buona qualità che con la squadra di Andreazzoli potrebbe ritrovare anche continuità, soprattutto qualora Parisi faticasse a recuperare la forma post infortunio. Al Fantacalcio potrebbe essere una scommessa interessante, magari come settimo/ottavo slot.

Empoli (Getty Images)
Empoli (Getty Images)