Rischia di saltare definitivamente la trattativa per il passaggio di Duvan Zapata alla Roma. L'Atalanta aveva preso tempo e la Roma aveva imposto una deadline per l'eventuale via libera alla cessione dell'attaccante colombiano. Proprio in queste ore, il club orobico avrebbe deciso di stoppare la trattativa.

Calciomercato Roma, salta l'affare Zapata

Una brutta notizia per il ds giallorosso Tiago Pinto che dovrà quindi virare su altri obiettivi per ingaggiare un attaccante da affiancare a Belotti in attesa del rientro di Abraham dall'infortunio. Una brusca frenata quella tra Roma e Atalanta per Zapata che nei giorni scorsi sembrava molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Evidentemente, i piani dell'Atalanta sono cambiati a causa dell'infortunio di El Bilal Tourè.

La Roma sogna Lukaku

Saltato definitivamente Zapata, nell'elenco degli obiettivi della Roma per l'attacco resta Romelu Lukaku, autentico sogno estivo dei giallorossi. Il Chelsea vorrebbe evitare di andare incontro ad una minusvalenza e potrebbe cederlo in prestito con obbligo di ricatto fissato a circa 45 milioni di euro.

Ma resta il nodo stipendio, dato che l'attaccante belga guadagna più di 10 milioni l'anno, cifra insostenibile per la Roma senza un concreto taglio da parte del giocatore o un sostanzioso aiuto del club inglese.