La retrocessione del Sassuolo è stata una doccia gelata per i fantallenatori. Un Fantacalcio senza Domenico Berardi in lista rischia di non essere davvero tale. Il fuoriclasse neroverde è alle prese con l'infortunio al tendine d'Achille (rimediato lo scorso marzo, ndr) e scalpita per rientrare in campo entro la fine di ottobre.
Uno scenario che invoglia i club di A, interessati ad un'occasione last minute e low cost in questo finale di mercato. Ne sa qualcosa la Fiorentina, che si prepara a stringere per Domenico Berardi. Il numero 10 del Sassuolo è un obiettivo inseguito da tempo dal DS Pradé, che si prepara ad affondare il colpo in tempi stretti.
Berardi-Fiorentina, l'affondo è già programmato
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Fiorentina presenterà un'offerta ufficiale per Berardi a 2-3 giorni dalla chiusura del mercato. Una strategia ben definita, per abbassare le richieste del Sassuolo e strappare un maxi-sconto sul calciatore neroverde.
Berardi aggiungerebbe qualità e duttilità all'attacco della Viola. Con gli arrivi di Gudmundsson e di Colpani, Berardi potrebbe completare il tris di calciatori alle spalle di Moise Kean nel 4-2-3-1 di Palladino e dare una carta in più all'ex Monza per switchare modulo a gara in corso o dal 1'.