L'Inter si prepara ad accogliere Davide Frattesi. Quest'oggi il centrocampista ex Monza si è sottoposto alle visite mediche che precedono la firma del contratto con il club nerazzurro come confermato dal direttore sportivo Piero Ausilio ospite di un evento in Triennale a Milano.

Inter, le parole di Ausilio su Frattesi

"Frattesi rappresenta l’idea che abbiamo noi di calciatore. Ha dimostrato talento già a livello Primavera, con la Roma dove si è fatto conoscere e ha fatto parlare si se. Poi ha fatto un percorso fatto di fatica, di categorie inferiori. È passato al Sassuolo in un’operazione di qualche hanno fa, poi è andato in Serie B.

Ho avuto modo di vederlo al Monza, poi ha assaggiato la A con il Sassuolo sempre in crescendo. Quello che lo ha sempre contraddistinto è stata la fame, la voglia di migliorarsi, l’ambizione, la voglia di emergere che non ha mai perso. È ancora giovane, ha ampi margini di miglioramento. Perché Sassuolo non è l’Inter.

 Il palcoscenico cambia, lo stadio cambia, le ambizioni cambiano. Come gli obiettivi: un conto è giocare per fare bella figura, un conto è giocare per vincere titoli. Come all’Inter deve essere. Sono sicuro che questo ragazzo abbia tutte le qualità e caratteristiche che stavamo cercando".

Ausilio su Lukaku e Onana

"Per Lukaku i dialoghi col Chelsea non si sono mai interrotti. Sappiamo che non ce lo daranno in prestito per il secondo anno e stiamo valutando se possiamo prenderlo a titolo definitivo. Lui sa che vorremmo riportarlo all'Inter e cercheremo di trovare una soluzione. Onana? Se arriveranno offerte le ascolteremo. Ad oggi non sono arrivate o almeno non soddisfano le nostre aspettative. Il discorso Onana finisce qua ed è il portiere dell'Inter. Se da qui ai prossimi venti giorni ci saranno offerte importanti, non solo per lui, valuteremo tutti, ma non ci sono date, scadenze, né la voglia di privarsi di nessuno. Con i giocatori forti vorremmo andare avanti, sono i punti di forza della squadra".