Cagliari-Genoa 0-1 nella 38a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Tre cambi per Semplici dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan, dentro Klavan, Rugani e Cerri, fuori Ceppitelli, Godin e Pavoletti. Ben sette le variazioni per Ballardini rispetto alla sconfitta interna per 4-3 contro l'Atalanta, dentro Paleari, Goldaniga, Zapata, Strootman, Zappacosta, Pandev e Shomurodov, fuori Marchetti, Radovanovic, Onguené, Ghiglione, Zajc, Cassata e Destro. 

Cagliari-Genoa, cronaca del primo tempo

Al 4' palo di Joao Pedro di testa su cross di Lykogiannis. Al 15' il Genoa passa in vantaggio, Strootman ruba palla a Marin a centrocampo, Rovella con un perfetto passaggio filtrante lancia Shomurodov che brucia Klavan e supera Cragno con un tocco sotto. Al 18' grossa occasione per Marin che tira fuori da buona posizione. 

Cagliari-Genoa, cronaca del secondo tempo 

Al 49' Shomurodov manca da distanza ravvicinata il tocco del 2-0. Al 60' Paleari respinge fortunosamente una conclusione di Cerri. Al 63' l'esordiente Kallon impegna severamente Cragno con un rasoterra in diagonale dopo aver saltato Klavan. Al 65' Zappa non approfitta di un'uscita avventata di Paleari e conclude debolmente a rete permettendo il salvataggio di Zapata vicino alla riga di porta. All'83' Behrami viene espulso per doppia ammonizione. Al 91' Joao Pedro trova i guanti di Paleari a deviare un tiro da pochi metri. 

Cagliari-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Genoa, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-GENOA

Eldor Shomurodov, in rete contro il Cagliari (Getty Images)
Eldor Shomurodov, in rete contro il Cagliari (Getty Images)

38ª giornata Serie A, Cagliari-Genoa: formazioni e marcatori