La Lazio supera 2-1 lo Spezia allo Stadio Olimpico grazie alla rete di Caicedo su calcio di rigore nella seconda frazione di gioco. Una gara sofferta per i biancocelesti che portano a casa tre punti importanti nella corsa Champions League, ma perdono Correa e Lazzari per squalifica. 

Lazio-Spezia, la cronaca del primo tempo

Dopo il minuto di silenzio osservato per la scomparsa del giovane Daniel Guerini, inizia la sfida tra Lazio e Spezia allo Stadio Olimpico di Roma. Copione della partita che rispetta i pronostici: la Lazio cerca di alzare subito i ritmi, lo Spezia si copre bene e cerca di ripartire in velocità. La prima occasione per i padroni di casa arriva già al 7° minuto con Correa, servito bene da Immobile, che spara alto da dentro l'area di rigore. La reazione degli ospiti non si fa attendere e in contropiede sfiorano il vantaggio al 12° con Piccoli che si fa murare la conclusione da un grande recupero di Acerbi. Lo Spezia cresce con il passare dei minuti, mentre la Lazio va in difficoltà a causa della crescente pressione dei liguri. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Lazio-Spezia, la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con il doppio cambio in casa Lazio: dentro Luis Alberto e Fares al posto di Pereira e Lulic. Le scelte di Inzaghi sembrano essere azzeccate con i biancocelesti che riescono a trovare la rete del vantaggio con Lazzari che sfrutta al meglio un assist di Correa (che si fa perdonare l'errore clamoroso davanti a Zoet di due minuti prima). Lo Spezia prova a reagire, ma la Lazio trova più spazi e sfiora in più occasioni il gol del raddoppio. A trovare il pareggio è invece lo Spezia con una strepitosa rete di Verde in rovesciata dopo la discesa di Gyasi sulla fascia sinistra. Negli ultimi minuti entrambi le squadre cercano di vincere la gara ed è la Lazio a spuntarla con il rigore realizzato da Caicedo al 87°. Da segnalare le espulsioni di Correa e Lazzari.

Lazio-Spezia: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Spezia, gara valida per la 29ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-SPEZIA

Lazio-Spezia (Getty Images)
Lazio-Spezia (Getty Images)

29ª giornata di Serie A, Lazio-Spezia, formazioni e marcatori