Terza vittoria consecutiva per la Lazio che batte 1-0 il Verona. Decisivo il rientrante ed ex Zaccagni, subentrato dalla panchina. Per gli scaligeri una sconfitta che può complicare qualcosa in zona salvezza, mentre i biancocelesti inseguono un piazzamento Champions ancora possibile a quattro giornate dalla fine. 

Lazio-Verona, cronaca del primo tempo

La prima chance è per gli ospiti e arriva dopo cinque minuti: Noslin riceve e si accentra, arriva ai 20 metri e spara non trovando la porta di poco. La reazione della Lazio arriva al 18': sugli sviluppi di un corner la palla scivola verso Isaksen che calcia prontamente col destro, attento Montipò a pararla col piede sul tiro incrociato ma non angolatissimo. Il primo tempo è avaro di emozioni, l'ultima a 10 dal riposo: incomprensione tra Patric e Mandas su un lancio anche per via del disturbo di Noslin, Swiderski a centro area ha una ghiotta occasione ma ciabatta e non riesce a inquadrare lo specchio. Si va così al riposo sullo 0-0.

Lazio-Verona, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa la Lazio sfiora il vantaggio: dopo un angolo dalla sinistra Felipe Anderson lascia partire una sassata sfiorata da Montipò sulla traversa. Poco dopo Cabal perde una palla sanguinosa in uscita, Castellanos allarga e Luis Alberto da ottima posizione non trova la porta: occasione enorme sprecata. La situazione non cambia e allora via alla girandola dei cambi: dentro Pedro e Zaccagni da un lato, Suslov e Duda dall'altro. Al 67' Kamada recupera palla e serve un assist al bacio per l'accorrente Pedro, col destro però la mette clamorosamente fuori da solo in area.

Al 69' gran cambio campo di Guendouzi per Castellanos, sinistro di prima, bravo ancora Montipò a dire di no. Al 72' ecco il vantaggio: Suslov perde palla, Zaccagni serve Luis Alberto, assist dello spagnolo ancora per Zaccagni che sul primo palo firma l'1-0 da ex. All'82' su punizione Coppola devia col corpo, grande intervento istintivo di Mandas. Dall'altra parte ancora su punizione ma stavolta Pedro, che prende il palo sorprendendo Montipò. Finisce 1-0 per la Lazio.

Lazio-Verona 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Verona, gara valida per la 34^ giornata di Serie A.