Paulo Dybala si aggiudica il titolo di miglior calciatore della stagione 2019/2020 assegnato dalla Lega Serie A. L'argentino della Juventus non è però l'unico a ottenere un riconoscimento: il premio di miglior portiere è stato assegnato a Wojciech Szczesny (Juventus), quello di miglior difensore a Stefan De Vrij (Inter), quello di miglior centrocampista ad Alejandro Gomez (Atalanta), mentre quello di miglior attaccante a Ciro Immobile (Lazio). Dejan Kulusevski è stato invece votato come miglior giovane.

Serie A, i giocatori migliori: il comunicato della Lega

Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A in merito ai premi assegnati oggi soltanto virtualmente e che saranno consegnati con tanto di cerimonia sul campo all'inizio del prossimo torneo:

"Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà - ha commentato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. E' stata un'annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l'impegno e i sacrifici dimostrati".

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:

MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP - MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)"

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)