Finisce con un successo del Borussia Dortmund il primo atto della seconda semifinale di Champions League. Sconfitta esterna per il Paris Saint-Germain di Luis Enrique che perde 1-0 al Signal Iduna Park.

Champions League, Borussia Dortmund-PSG: la cronaca del match

Il match inizia subito con il PSG pericoloso: Dembele calcia dal limite, ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta del Dortmund arriva pochi minuti dopo, con Sabitzer che viene chiuso in uscita da Donnarumma. La svolta arriva poco dopo la prima mezz’ora di gioco. Al minuto 35 il Dortmund passa in vantaggio: palla in verticale di Schlotterbeck per l'attacco alla profondità di Fullkrug che brucia Donnarumma sul primo palo con un sinistro potente. Oltre al danno, anche la beffa per il Paris: poco prima della fine del primo tempo Luis Enrique perde Lucas Hernandez a causa di un problema fisico al ginocchio. 

Nella ripresa il PSG va all’attacco e deve fare anche i conti con la sfortuna: al 51’ prima Mbappé e poi Hakimi sbattono contro il palo; pochi minuti dopo Fabian Ruiz non riesce ad inquadrare la porta con un colpo di testa pericoloso. Sul finale di gara Dembele si divora il pareggia, con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa. Nonostante il vantaggio, il Borussia Dortmund non rinuncia ad attaccare: Fullkrug e Brandt mettono in difficoltà la difesa dei francesi. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro Taylor decreta la vittoria dei tedeschi.