Parte oggi la Serie A 2020/2021, ma il calciomercato è ancora aperto, così come un cantiere aperto sono le tante squadre ancora impegnate in questa o quell'altra trattativa: non fa eccezione la Juventus, il nuovo corso targato Andrea Pirlo non ha ancora una forma definita, i bianconeri sono a caccia non solo di un centravanti titolare, ma anche di un'alternativa offensiva in più per non restare con la coperta corta come capitato nel recente passato.

Juventus-Kean, la risposta dell'Everton

In attesa di definire l'acquisto di quello che sulla carta dovrebbe essere il numero nove titolare, con Suarez e Dzeko ancora in ballo, seppur fra mille intoppi che ancora non hanno portato alla chiusura di nessuna delle due trattative citate, la dirigenza juventina è a caccia di un profilo di seconda fascia per chiudere appunto il cerchio offensivo. Il nome forte delle ultime settimane, e che ancora parecchia vitalità mediatica, è quello di Moise Kean: il giovane cresciuto proprio nelle giovanili bianconere tornerebbe volentieri dall'Everton, ma la società inglese non accetta un prestito secco o con diritto di riscatto come quello proposto dal club italiano. Più probabile che si possa trattare sulle basi di una cessione definitiva o di un prestito con obbligo di riscatto. Decisivo sarà l'operato di Mino Raiola, agente del calciatore.

Kean (getty)
Kean (getty)

Kean e la Serie A, numeri per il Fantacalcio

Ad oggi Kean ha disputato tre stagioni di Serie A per complessive 39 presenze condite da 7 gol: 16 con la maglia della Juventus (7 gol), 19 (con 4 gol) con la maglia del Verona. In Premier League, invece, 30 gettoni con appena 2 marcature, non un bottino straordinario per il classe 2000.