SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Kalidou Koulibaly potrebbe essere alle ultime battute della sua esperienza a Napoli. Nonostante il centrale senegalese a più riprese abbia pubblicamente confermato di non aver ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, le offerte agli azzurri continuano ad arrivare. In particolare dal Manchester City, già da mesi sulle tracce del giocatore: una precisa richiesta di Guardiola che apprezza tantissimo il difensore dei partenopei e avrebbe chiesto alla propria dirigenza di fare il possibile per portarlo in Inghilterra. Uno sforzo economico non da poco, viste le pretese di Aurelio De Laurentiis che comunque pochi giorni fa aveva aperto alla permanenza del diretto interessato. Il destino, però, sembra scritto. Almeno nelle intenzioni.

Koulibaly - Manchester City, offerta al Napoli

Il pressing del Manchester City per Kalidou Koulibaly è diventato a dir poco asfissiante. E ha portato alla riformulazione dell'offerta da fare al Napoli: 70 milioni di euro tra base fissa e bonus. Gli azzurri, dal canto loro, hanno già gentilmente rispedito al mittente la proposta, chiedendone almeno 90. Forti del fatto che il senegalese ha un contratto in scadenza a giugno del 2023 con tanto di clausola di rescissione da 150 milioni di euro, valida esclusivamente per l'estero. I Citizen ci riproveranno, nonostante il recente arrivo di Ake, ma occhio anche alle altre società interessate: in prima fila ci sono infatti Liverpool, Psg e Manchester United.

Fantacalcio, i numeri di Koulibaly

Sebbene tutti conosciamo il valore di Koulibaly, quest'anno al Fantacalcio il centrale del Napoli è stato decisamente deludente. In sole 25 presenze su 38 giornate il senegalese non ha collezionato alcun bonus, anzi: ha messo a referto 7 ammonizioni e 1 cartellino rosso, oltre a un mare di insufficienze. Per una fanta-media complessiva del 5.62. Semplicemente pazzesco per uno come lui e il tutto è appesantito da una spesa iniziale all'asta che di certo sarà stata tra le più corpose di tutto il reparto. Dal 16 iniziale al 4 finale, anche la sua quotazione è crollata: il mondo alla rovescia nel giro di dodici mesi.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)