Resta vivo e concreto l'interesse dell'Inter per Joshua Zirkzee, attaccante rivelazione della sorpresa Bologna. Il giocatore olandese piace anche a Juventus e Milan, ma ha estimatori pure all'estero. Marotta vuole tentare il colpo per regalare a Simone Inzaghi un importante rinforzo in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, la strategia per arrivare a Zirkzee

Per riuscire a strappare Zirkzee al Bologna, l'Inter dovrà sacrificare qualche gioiellino, in particolar modo Valentin Carboni. L'argentino, in prestito al Monza, è valutato 30 milioni di euro e sulle sue tracce ci sono diverse squadre, tra cui Atalanta, Fiorentina e Aston Villa. Occhio anche al portiere Filip Stankovic, in forza alla Sampdoria in Serie B. Non è destinato a essere il vice Sommer, ma il club potrebbe comunque fare cassa con l'eventuale cessione del figlio di Dejan che ha mercato in Francia.

E poi c'è l'intreccio legato a Giovanni Fabbian. L’Inter ha un diritto di recompra fissato a 12 milioni per il 2025, carta che potrebbe essere usata con il club felsineo proprio nell’ambito dell’affare Zirkzee. Il Bologna, infatti, ha garantita una cifra tra un anno, ma Fabbian piace a tante squadre, come ad esempio la Roma. Ecco perché Inter e Bologna potrebbero trovare un accordo per eliminare il riacquisto del 2025, decidendo di incassare subito i soldi di una cessione, per la Roma o un’altra destinazione, evidentemente superiore ai 12 milioni già fissati.