L'Inter pensa alla prossima stagione. E anche alle successive. Con uno scudetto in tasca da difendere, la società nerazzurra puntellerà una rosa forte che però necessita di qualche correttivo soprattutto davanti. Detto di Sanchez che lascerà a parametro zero, e con la situazione Arnautovic da valutare, l'idea è di portare 1-2 tasselli di cui almeno uno futuribile ma già pronto per fare da subito la differenza. E le idee, in tal senso, sembrano essere già piuttosto chiare.

Chi è Ilenikhena?

Come riportato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", l'Inter si è iscritta alla corsa per George Ilenikhena, centravanti francese di 17 anni che è stato già ribattezzato in patria quale "nuovo Osimhen". Un'etichetta non banale né casuale: nato a Lagos, in Nigeria, come il più quotato collega partenopeo, fisicamente è un colosso e sta facendo vedere grandi cose con l'Anversa.

Dopo una buona annata in patria con la maglia dell'Amien, il classe 2006 è stato prelevato dai belgi con cui al primo anno ha già totalizzato 8 gol e 1 assist in 28 presenze nella Jupiler Pro League. Piede sinistro, alto 185 centimetri, per caratteristiche può giocare al fianco di Lautaro o anche al posto del Toro, vicino a Thuram. Oggi ha una valutazione di mercato non inferiore ai 15-20 milioni, destinata a crescere esponenzialmente. E l'obiettivo è proprio questo: bloccarlo da subito e prenderlo in estate, prima che il prezzo schizzi alle stelle e diventi un tassello fuori budget.