Lo Spezia è molto attivo sul mercato, dirigenza a lavoro ogni giorno per consegnare a mister Gotti una rosa all'altezza del campionato di Serie A. Saranno fatti diversi investimenti in tutte le zone del campo, a partire dal portiere: con la cessione Ivan Provedel alla Lazio, il sostituto sarà Dragowski dalla Fiorentina. Non finisce qui perché la società ligure ha avviato dei contatti con il Chelsea per Ampadu, difensore classe 2000 che in Serie A ha vestito la maglia del Venezia. 

Porte girevoli, i piani dello Spezia 

Potrebbe essere la settimana di Ivan Provedel alla Lazio, accordo di massima raggiunto. Lascerebbe lo Spezia dopo due stagioni, oltre 50 partite giocate e una serie di parate decisive. La sua cessione permetterebbe l'ingaggio di Dragowski dalla Fiorentina, il polacco però - secondo le ultime indiscrezioni - ha chiesto ancora tempo, non è convinto dalla proposta economica del club di Platek e starebbe valutando l'avventura all'estero. Anche in questo caso saranno giorni concitati, soprattutto per lo Spezia che deve assolutamente chiudere un portiere. 

Altre trattative in casa Spezia, possibile ritorno in A e al fantacalcio 

La dirigenza spezina è concentrata anche sugli altri reparti, in particolare sulla difesa. Colloqui in corso con il Chelsea per arrivare a Ethan Ampadu, l'anno scorso con il Venezia 29 presenze e 3 assist; il gallese gradirebbe il ritorno in Italia, complici anche le poche possibilità di giocare con la maglia dei blues. Previsti incontri in settimana.