Una partita in cui i punti pesano doppio con vista sulla lotta salvezza. Il Benevento di Inzaghi riesce ad imporsi grazie alle due reti siglate nella ripresa da Insighe prima e Sau dopo.
Benevento-Genoa 2-0, cronaca del primo tempo
Qualche sorpresa di formazione per le due squadre. Tra i padroni di casa Iago Falque accusa un problema muscolare e non va neanche in panchina, al suo posto va Insigne a completare il tandem di trequartisti alle spalle di Lapadula. Per il Genoa un 4-4-2 offensivo con Pjaca schierato nella linea dei centrocampisti, mentre in attacco spazio a Destro e Shomurodov. Il primo squillo della partita arriva poco dopo il decimo minuto: lancio in profondità a servire Letizia, l'esterno si incunea nell'area di rigore e calcia in porta, Perin blocca con sicurezza. Il Genoa si sveglia improvvisamente con Destro che prolunga un pallone aereo verso Shomurodov, l'uzbeko calcia di prima intenzione e ne esce una conclusione precisa e veloce su cui Monitpo' è costretto a superarsi per mettere in angolo. A tre minuti dalla fine del primo tempo i padroni di casa reclamano per un possibile calcio di rigore, su un contatto tra Caprari e Lerager l'arbitro Giua sorvola ed anzi ammonisce l'attaccante giallorosso per proteste.
Benevento-Genoa 2-0, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con un Benevento un po' più volitivo ed al 57' gli uomini di Inzaghi riescono a trovare la via del gol: a portare in vantaggio i padroni di casa è Insigne che sfrutta un errato posizionamento della retroguardia avversaria per entrare in area ed insaccare con un bel tiro a giro su cui Perin non può intervenire. Il Genoa prova a riprenderla anche grazie ai cambi, ma non riesce mai ad aumentare i giri del motore tanto da mettere in apprensione la difesa del Benevento. All'89' arriva il rigore che chiude definitivamente la partita: Sau viene atterrato da Masiello in area di rigore, dal dischetto si presenta lo stesso ex Cagliari che trasforma con freddezza.
Benevento-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Genoa, gara valida per la 13ª giornata di Serie A.