Finisce 1-1 tra Benevento e Lazio, secondo anticipo della 12^ giornata di Serie A. Alla splendida girata di Immobile risponde l'altrettanto bella rete al volo di Schiattarella, tutto nel primo tempo.
Benevento-Lazio, cronaca del primo tempo
Nei primi minuti il dominio territoriale per palleggio e intensità è chiaramente dalla parte degli ospiti, ma sono i padroni di casa a creare al 6' la prima doppia enorme occasione da gol: Lapadula di testa da tre metri si fa stoppare da Reina, poi ci prova Glik e ancora il portiere spagnolo col riflesso a dire di no sul primo palo. Al 22' in contropiede Luis Alberto ci prova da fuori e colpisce il palo esterno. 0-1 che arriva al 25': cross dalla destra di Milinkovic-Savic, Immobile brucia sul tempo Tuia e con una splendida girata al volo la mette sotto la traversa. Il Benevento reagisce nel finale di frazione e, dopo un destro dai 20 metri di Caprari deviato in angolo da Reina, proprio sul successivo corner trova l'1-1: il sinistro al volo di Schiattarella a incrociare bacia il palo e si insacca.
Benevento-Lazio, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa la Lazio prova a fare la partita ma il Benevento riesce a chiudere bene, anche perché i biancocelesti perdono progressivamente brillantezza e mordente. Latitano le occasioni anche se Simone Inzaghi non sceglie alcun cambio di rilievo per gran parte della ripresa per dare una scossa alla squadra capitolina. Almeno fino all'80' quando ci sono tre sostituzioni in contemporanea: entrano in campo Pereira, Cataldi e Caicedo. Si accende così la Lazio: prima con un colpo di testa alto di Milinkovic, poi con una sassata di Pereira dalla distanza che non trova lo specchio di poco. Al 90' Di Serio e Improta quasi trovano il guizzo del 2-1, ma Reina sbarra la strada e poi la palla finisce sopra la traversa. Al 92' rosso diretto a Schiattarella per un brutto fallo da dietro su Correa. Risultato che non cambia: è 1-1 al Vigorito.
Benevento-Lazio 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Lazio, gara valida per la 12^ giornata di Serie A.