Il Lecce accede ai sedicesimi di Coppa Italia battendo il Como 1-0. Non è stata una partita facile per i salentini, che in giornata hanno definitivo la cessione di Ceesay in Arabia Saudita.

Decide un gol del nuovo acquisto, Almqvist. Il Como è partito bene mettendo in difficoltà in più occasioni Falcone. Da segnalare anche un gol annullato a Banda, uno dei più attivi.

Lecce, le indicazioni per il Fantacalcio

Qualche indicazione per i fantallenatori c'è in questa partita dei salentini. Innanzitutto, vista la carenza di attaccanti, D'aversa ha schierato Strefezza falso nove. Il calciatore non ha sfigurato anche se non è un ruolo adatto alle sue caratteristiche. Occhio comunque a questa ipotesi.

Almqvist sembra davvero un bel prospetto. Sempre bel vivo del gioco, il calciatore svedese ha dato vivacità all'attacco ed è stato una costante minaccia della difesa del Como. Al posto dell'infortunato Gallo, è entrato il 18enne Dorgu. Falcone la solita sicurezza (tranne un'uscita a vuoto)

Lecce-Como 1-0, il tabellino

Marcatore: Almqvist 27' st

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (14’ pt Dorgu); Gonzalez, Ramadani; Almqvist (38’ st Burnete) Rafia (28’ st Blin ) Banda (28’ st Di Francesco ); Strefezza (28’ st Corfitzen ). A disp.: Brancolini, Borbei, Maleh, Ceesay, Helgason, Berisha, Listkowski, Smajlovic, Dermaku, Lemmens. All.: D’Aversa. 


COMO (4-4-2): Semper; Cassandro (35’ st Vignali) Barba, Odenthal, Ioannou; Da Cunha (35’ st Kerrigan) Abildgaard, Bellemo, Chajia (25’ st Mustapha); Cerri (25’ st Gabrielloni) Cutrone (25’ st Baselli). A disp.: Bolchini, Vigorito, Sala, Solini, Curto, Blanco, Arrigoni, Scaglia. All.: Longo.