Altra sfida complicata per la Roma, che all'Olimpico ospiterà l'Atalanta. Nella consueta conferenza stampa pre partita, mister Ranieri analizza i temi principali della sfida.
Roma, la conferenza stampa di Ranieri
"Affrontiamo una macchina perfetta, una squadra veramente impressionante. È la terza squadra che affrontiamo con la stessa filosofia, anche l'Atalanta vuole sempre attaccare e imporre il gioco. Faccio i complimenti al presidente Percassi, i primi anni pensava alla salvezza e nel frattempo scalava, scalava, sono ad arrivare a questo livello. Ai miei giocatori dico di non farsi mangiare in campo, mettere intensità e voglia di fare risultato. Sto iniziando a vedere voglia, un barlume di luce. Mi aspetto una grande partita lunedì, una partita che possa rendere orgogliosi i tifosi della Roma".
Sulla gestione di Dybala e Pellegrini
"Dybala va valutato dopo ogni allenamento. È un ragazzo che ha delle problematiche, devo essere bravo io a capirle. Contro il Tottenham l'ho sostituito in primis perché avevo bisogno di un altro tipo di giocatore, Soulé mi ha garantito più corsa e pressione. Ma so benissimo che Dybala è un'altra cosa, l'assist, il grande tiro che ha fatto, la palla dietro la loro linea. È un giocatore importante, ma va gestito. Stessa cosa per Lorenzo Pellegrini, che sta dando l'anima in campo, corre come un pazzo perché sente questa situazione".
Su Dovbyk
"Ha risolto il problema al ginocchio, questo è già un buon segno. Lui è il nostro bomber, dobbiamo servirlo in un determinato modo e aiutarlo. Non deve avere pressioni, ho fatto vedere dei filmati alla squadra per come servire attaccanti come lui".