Vittoria sofferta al 97' per il Parma di Pecchia. Ai microfoni di DAZN, il tecnico crociato ha commentato così il risultato ottenuto contro il Monza.
Parma, le parole di Pecchia
"Oggi voglio sottolineare e ribadire quanto ho amato i miei giocatori, uno ad uno. Nel primo tempo il Monza ha fatto meglio e avrebbe meritato qualcosa in più, ma nella ripresa siamo stati più solidi, gestendo meglio il campo.
Quando sembrava che non corressimo più rischi, è arrivato il gol, un premio per la squadra, per i tifosi e per Lautaro, che mancava da tanto. L’ampiezza del Monza ci ha messo in difficoltà, anche quando erano in dieci, riuscendo a trovare la via del gol.
Molti dei miei ragazzi sono in un periodo in cui avrebbero bisogno di rifiatare, ma devono restare dentro e continuare a dare il massimo. Ogni volta cerco di trovare la formazione che abbia le energie necessarie per affrontare la partita.
Ora ci aspetta la sfida contro il Torino, e dobbiamo essere pronti a trovare le soluzioni giuste e schierare gli uomini migliori per quella partita.
Valenti? Oggi è facile parlare di lui: gli chiedo di restare concentrato e di continuare a lavorare anche quando non gioca. Ha disputato una buona partita, non solo per il gol, ma anche per come l’ha conclusa. Ora abbiamo un giocatore in più, e voglio che tutti, anche i ragazzi della Primavera, restino dentro e pronti".