Tra voglia di tornare in campo e cautela nel non correre troppo, è iniziata la settimana decisiva per capire se Victor Osimhen ce la farà per la Coppa d'Africa: l'attaccante nigeriano si trova già a Lagos dove ha trascorso le vacanze natalizie, ed è pronto a rispondere alla convocazione della sua Nazionale, in attesa del via libera dei dottori dopo l'infortunio allo zigomo.

Napoli, i tempi di Osimhen

Secondo il Corriere dello Sport, c'è la possibilità che mercoledì possa presentarsi al raduno fissato ad Abuja, in attesa del verdetto dei medici: venerdì sarà il giorno decisivo dopo la visita del chirurgo che lo ha operato. Osimhen vuol giocare in Coppa d'Africa, ma dovrà attenersi alle risposte del medico: il Napoli ovviamente è alla finestra per capire se e quando potrà contare sul suo attaccante, e se Osimhen giocherà effettivamente la Coppa d'Africa, o se Spalletti potrà contare prima sul rientro della sua punta.

Napoli, attesa per Osimhen

Ci sarebbe addirittura una terza ipotesi, nel caso arrivi il sì a Osimhen: il Napoli avrebbe provato a mediare con la Federcalcio nigeriana per avere a disposizione l'attaccante per la partita del 6 gennaio contro la Juventus, per poi restituirlo alla Nigeria per l’esordio in Coppa d'Africa, l’11 gennaio con l’Egitto. Un'ipotesi complicata, ma che tradisce l'ottimismo del Napoli sulle condizioni di Osimhen: venerdì le risposte.