Il Torino si prepara per ospitare il Monza, match valido per la 13esima giornata di Serie A. Molta attesa per la sfida, soprattutto in casa granata, tutti vogliosi di dare una risposta dopo diversi risultati deludenti. 

Il mister Vanoli, nella consueta conferenza stampa pre-gara, presenta così il match. 

Torino, la conferenza stampa di Vanoli 

"In tanti si sono praticamente aggregati ieri, di ritorno da lunghi viaggi. Ma questa è la fortuna, ma anche sfortuna, di avere ben 14 nazionali. Sono però molto contento di chi ha fatto bene, è soddisfazione anche per il club. In questi casi il lavoro principale è solo fisico, recuperarli al meglio". 

Umore post sconfitta nel derby

"Sicuramente dopo un derby perso c'è voglia di rivalsa, anche per il modo in cui lo abbiamo perso. Contro il Monza inizia un mini-ciclo per noi importante, vogliamo iniziarlo al meglio. La prima tappa sarebbe raggiungere i punti salvezza, poi pensiamo al resto. Poi dopo la sconfitta contro la Juve ne ho lette tantissime in giro, ai ragazzi ho parlato con molta franchezza. Non abbiamo fatto un derby da Toro, è questo quello che non mi è piaciuto". 

Come arginare Milan Djuric 

"Parliamo di un attaccante forte fisicamente, va arginato bene. Coco e Maripan hanno un'ottima struttura fisica, ma nei difensori serve astuzia, e capacità per vincere un duello con un attaccante così. E' chiaro che sul piano fisico lui è molto più avvantaggiato, è lo stesso per Lukaku. Sono attaccanti che vanno affrontati in maniera intelligente". 

Sulla prestazione di Sanabria 

"Ma sono molto felice quando i nostri giocatori fanno bene in Nazionale. Sanabria ha fatto una grande prestazione, un gol bellissimo: quella rovesciata l'ha fatta anche contro la Fiorentina, ma è andata fuori. Ecco, spero che prima o poi ci gira anche un po' di fortuna e segnerà anche con noi". 

Sul centrocampo 

"Ilic non sarà della partita, è out. Ricci è recuperato".