Udinese-Salernitana con ogni probabilità non si giocherà. Le positività al Covid riscontrate nel gruppo squadra granata hanno spinto l'Asl campana a chiederne la sospensione dell'attività agonistica e dunque, malgrado le rassicurazioni di Pierpaolo Marino, la gara di oggi pomeriggio va verso il rinvio.
Da non escludere l'ipotesi fondata di una sconfitta 3-0 a tavolino per la Salernitana.
In attesa di comunicazioni ufficiali dalla Lega, ecco la nota del club.
Salernitana fermata dall'Asl: il comunicato
"L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi.
La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".
Udinese-Salernitana, rischio rinvio: cosa succede al Fantacalcio?
Si specifica da regolamento ufficiale di Fantacalcio.it quello che potrebbe accadere in caso di rinvio di Udinese-Salernitana:
Nel caso venisse inflitto il 3-0 alla Salernitana, verrebbero assegnati i 6 politici ai calciatori di entrambe le squadre. Si attendono, comunque, ulteriori sviluppi e comunicazioni in merito.
Al momento l'unica cosa che pare certa è la non disputa della gara in programma alle 18.30 e che avrebbe aperto la 19ª giornata della Serie A.
Appena arriverà l'ufficialità, ovviamente, il timer per la consegna della formazione verrà spostato alle 20.45 quando sono in programma gli altri due anticipi (Genoa-Atalanta e Juventus-Cagliari)