Reduce dalla sconfitta sul campo della Lazio, l'Hellas Verona si appresta ad ospitare la Fiorentina nel match valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico gialloblu Marco Baroni ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Verona-Fiorentina, la conferenza stampa prepartita di Baroni
"Serve avere la serenità di giocare questa gara sapendo di dover dare tutto, importante giocare la gara nel nostro stadio che saprà darci una carica importante. Serve giocare con energia ed entusiasmo, senza timore e senza paura, sappiamo della difficoltà della partita, la Fiorentina ha una rosa importante con 27 giocatori, c'è un allenatore giovane e bravo che ha fatto un lavoro pazzesco".
Il punto sull'infermeria
"Dawidowicz ha fatto un lavoro differenziato tutta la settimana, l'ho inserito con il gruppo, è recuperato, se non parte sarà comunque della gara. È un campionato estenuante e duro per tutti, comunque sono recuperati anche Suslov e Duda, abbiamo fatto un bel lavoro in settimana, sono due giocatori recuperati che ci daranno una mano importante".
Ipotesi Vinagre al posto di Cabal
"Ha lavorato bene, avrà una chance importante, lì a sinistra ha avuto un compagno che ha fatto bene, ma ci ha sempre dato un contributo importante quando è entrato, per me è un titolare".
Le scelte in attacco
"Certe situazioni le abbiamo identificate, Swiderski secondo me ha fatto una buona gara, era una partita difficile e lui si è battuto, lo stesso faranno sia Bonazzoli che Henry, abbiamo bisogno di tutti".