L'infortunio di Simon Kjaer sembra essere davvero brutto. Uscito in barella dopo appena 4 minuti durante la sfida con il Genoa di ieri sera, il centrale del Milan è in attesa di scoprire l'esito degli esami appena effettuati.
Le sensazioni, tutt'altro che positive, sono state confermate nel corso della mattinata: danno ai legamenti, Simon Kjaer dovrà essere operato.
Milan: Kjaer rischia la rottura del crociato
L'infortunio patito da Simon Kjaer è apparso fin da subito molto grave. Pioli al termine della partita ha parlato di distorsione al ginocchio, ma la situazione sembrerebbe essere molto più drammatica per il difensore danese. A prima mattina l'ex Atalanta e Roma si è recato presso la Clinica Colombus per sostenere gli esami strumentali dopo il problema accusato ieri sera. Purtroppo per il ragazzo le prime sensazioni al termine degli accertamenti non sono affatto positive: si teme infatti addirittura la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Si attende naturalmente un comunicato ufficiale del Milan che chiarisca la situazione, magari dopo ulteriori esami, ma voci di corridoio al momento parlano di questo. Il ragazzo, con il solito volto sorridente, è arrivato in stampelle alla Clinica dopo esser uscito in barella ieri sera: dopo l'infortunio non ha praticamente più camminato senza sostengo e non può essere un buon segnale.
Milan: chi sostituisce Kjaer?
Qualora venga confermata questa diagnosi, il Milan di fatto perderebbe Kjaer per diversi mesi: costretto probabilmente a tornare a quel punto anche sul mercato durante la sessione invernale di gennaio. Il titolare diventerebbe però sicuramente Romagnoli, assente per squalifica ieri, al fianco dell'inamovibile Tomori. Gabbia promosso a terzo centrale in attesa poi di un altro innesto e con Kalulu pronto all'occorrenza ad agire anche al centro e non solo come terzino.