La delusione con la sua Francia all'Europeo sembra averlo addirittura caricato. È un Marcus Thuram nuovo di zecca, quello che sta mettendo a ferro e fuoco la Serie A: 4 gol nelle prime 3 partite ed una MV di 7,17 (ed una FM di 11,17!). Numeri da top player del nostro campionato e da primissimo slot al Fantacalcio.

In pochissimi sono riusciti a mettere in fila traguardi del genere con la maglia dell'Inter, ora il francese sembra essersi caricato sulle spalle il peso dell'attacco nerazzurro. Più affamato, più vicino alla porta, più cinico: questo Thuram ha compiuto uno step in avanti rispetto a quello (già trascinante) dello scorso anno. 

Inter, Thuram è il 50% dell'attacco

Degli 8 gol segnati dall'Inter in questo avvio di stagione, ben 4 portano la firma dell'ex 'Gladbach. Thuram è il 50% dell'attacco nerazzurro e del suo fatturato, l'uomo in più che può migliorare il proprio score rispetto alla passata stagione.

Dopotutto, l'avvio è stato promettente: in solo 3 partite, il francese ha già raggiunto un terzo (o quasi) dei gol segnati in campionato nel 2023-2024. Che vesta la maglia dell'Inter il principale rivale di Lautaro per la corsa al titolo di capocannoniere?